Roberto Ponziani per Ideare 2017
Roberto Ponziani – Agente Immobiliare Sognatore

Ci risiamo, rieccoci qua. IdeaRE 2017. Se era per me rimaneva al 2016, ma Federica, Leonardo e Massimo hanno insistito e visto che ero in minoranza ho cercato di salvarmi in calcio d’angolo, con una bella frase ad effetto:

Se dobbiamo rifarlo, stavolta lo facciamo in grande o meglio lasciar perdere

Speravo di scoraggiarli, invece si sono attivati ancora di più e anche grazie all’aiuto dei nuovi arrivati (lo staff di IdeaRE è composto da persone che hanno deciso di perdere il sonno dietro a un sogno) Paolo in primis, che dopo aver visto la sua idea premiata l’anno scorso ci ha preso gusto ed è salito a bordo…

Le novità di IdeaRe 2017


Quest’anno poi aumentano i presentatori di IdeaRE 2017, non posso dirvi ancora chi e come e cambia completamente la formula, ci sono ancora le idee (ci mancherebbe) ma abbiamo allargato il concetto di “agorà” mutuando alcuni meccanismi dalla tv.

Abbiamo poi pensato a come far circolare le idee anche quando sono “frammentate”, per aiutare il processo di scambio e maturazione di nuovi percorsi, creando occasione di scambio diretto tra protagonisti del mercato e la “base”, composta da agenti immobiliari e tecnici, con una formula abbastanza nuova, non sappiamo se funzionerà ma l’esperimento vale la candela.

E abbiamo pensato a una formula “uno contro tutti” dove si potrà anche toccare alcuni temi “scottanti” in modo diretto e spontaneo con i diretti interessati.

A Ideare 2017 verranno coinvolti anche i tecnici e varie figure istituzionali.

E i premi tornano, più ricchi, più numerosi, per “quelli che partecipano” che a IdeaRE significa TUTTI.

E vi offriamo anche il pranzo.

La location poi è di tutto rispetto: SPAZIO NOVECENTO… che dire, io fossi in voi ci verrei a IdeaRE 2017.

Basta prenotare su eventbrite

Ci vediamo a Ideare 2017.

Roberto Ponziani

Rieccoci qua: Ideare 2017

Brainstorming

scambi di idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.